Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Reggio Calabria - mostra fotografica Tci per #unescoinsensostretto

Reggio Calabria - mostra fotografica Tci per #unescoinsensostretto

Reggio Calabria - Mostra fotografica #unescoinsensosretto - il 13 febbraio alle ore 11.00, presso la Pinacoteca di Reggio Calabria di c.so Garibaldi ang. via Osanna, sarà inaugurata la Mostra fotografica #unescoin sensosretto. Saranno presenti i sindaci di Reggio Calabria, Messina, Villa San Giovanni ed il presidente del Parco Nazionale dell'Aspromonte.
La mostra  che rimarrà apert sino al 20 febbraio, è l'evento conclusivo del contest fotografo #unescoinsensostretto per promuovere la conservazione, la tutela, la valorizzazione e la salvaguardia dell'Area dello stretto di Messina come patrimonio UNESCO.
 
In "senso stretto"  è la traduzione italiana della locuzione latina “stricto sensu”: viene utilizzata per precisare che lo scrivente o il parlante intende riferirsi all’accezione più ristretta di un determinato concetto, termine, o espressione. La parola “senso” richiama alla sfera percettiva legata ai 5 sensi mentre l’omonimia della parola stretto permette un collegamento diretto all’area dello Stretto di Messina. Utilizzando quindi la locuzione in senso stretto unitamente al termine UNESCO, una partecipazione individuale, semplice e diretta, volta a testimoniare come ciascuno percepisce il valore dell’area dello Stretto nell’ottica della conservazione, della tutela, della valorizzazione e della salvaguardia finalizzata ad ottenere il suo inserimento tra i siti patrimonio dell'umanità.