Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Reggio Calabria - Con il Tci al Festival dell'ospitalità 2017 a Gambarie Aspromonte

Reggio Calabria - Con il Tci al Festival dell'ospitalità 2017 a Gambarie Aspromonte

Gambarie d’Aspromonte - con il Tci al Festival dell'ospitalità 2017i

Il prossimo 17 Agosto dalle ore 16.00 alle 20.30, con il Tci di Reggio Calabria,  saliremo in Aspromonte per

la 4° tappa, dell'evento gratuito e formativo in cui dare voce alle migliori pratiche del settore ricettivo e turistico.

Avremo modo di conoscere e ascoltare la storia di Nicola Casile, guida ufficiale del parco nazionale dell’Aspromonte, che assieme ad altri operatori ed associazioni locali ha dato vita a Visit Aspromonte, Ecoturismo e Trekking in Calabria.

Tra le strutture ricettive che interverranno, scopriremo la filosofia ospitale dell’Hotel Bucaneve, struttura nella quale si svolgerà la tappa di Gambarie e che mette al centro del proprio lavoro la volontà di far vivere “ da un punto di vista intimo l’enogastronomia locale, la sua natura, la sua montagna, ma anche i volti di chi la abita, gente accogliente e calorosa.”

Due saranno le sessioni formative: la prima con Danilo Messineo, Hospitality Manager di EverMind, che ci porterà nel cuore del concetto di Ospitalità, attraverso il racconto delle sue dirette esperienze. La seconda con Francesco Biacca, tra gli organizzatori del Festival, che con il workshop “Strategie digitali per il turismo”, fornirà una serie di strumenti fondamentali  per una promozione innovativa, efficace e sana, del territorio e delle opportunità che è in grado di offrire al viaggiatore.

L’evento si concluderà con la musica dell’artista Marinella Rodà in concerto.

Dall’alto dei suoi 1400 mt, Gambarie regala a sciatori e amanti delle altezze, uno spettacolo raro e bellissimo: la montagna che sormonta e guarda il mare. Al valore paesaggistico, indescrivibile, si somma quello naturalistico e faunistico con boschi, ruscelli e una straordinaria varietà di paesaggi naturali: dalla macchia mediterranea, al paesaggio alpino.

La “montagna delle meraviglie”, in provincia di Reggio Calabria, è oggi tra le mete calabresi maggiormente ricercate a livello turistico: d’inverno per le sue piste sciistiche uniche al mondo e d’estate per gli amanti delle attività e delle bellezze montane, del paesaggio e dell’aria rigenerante.