Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Rassegna musicale Lampi

Rassegna musicale Lampi

«W il Teatrino» L’undicesima edizione di Lampi è ideata e diretta da Saul Beretta e prodotta dall’Associazione Musicamorfosi. Lampi torna per farci viaggiare e sognare, per farci scoprire nuova musica, per incontrare nuovi musicisti e nuovi generi musicali.
Ogni anno Lampi cambia i suoi orizzonti e da quest’anno torna al Teatrino della Villa Reale, il luogo magico dove la rassegna è nata, che si affianca al consueto Teatro Villoresi punto di riferimento delle stagioni degli ultimi anni. In omaggio a questo ritorno simbolico Musicamorfosi ha deciso di intitolare la stagione W il Teatrino.

Tante le curiosità tra le proposte di quest’anno.

Il 21 dicembre ore 19 (con aperitivo) e 21,30 il duo sloveno Nika Perunovic e Marko Zalatelj, voce e chitarra per un repertorio di standard che spazia tra il jazz, il pop, il blues e la bossa nova (anche questo in un doppio set serale).

Il 19 gennaio 2014 ore 16.30 al Teatro Villoresi tocca a un altro duo, in questo caso strumentale, costituito dal fisarmonicista francese Vincent Peirani e del chitarrista svedese Ulf Wakenius, gli orizzonti dei quali si perdono in una musica dalle forti commistioni e dal sapore modern jazz.

La sede del Teatrino diventa davvero ottimale per il concerto della cantante portoghese Lula Pena, sabato 22 febbraio 2014 ore 21,nel suo intimo recital di fado moderno, che attualizza quella nobile tradizione popolare.

Torna, come ormai tradizione, Giovanni Falzone sabato 29 marzo ore 21, con un nuovo progetto presentato in anteprima assoluta che strizza l’occhio al mondo della canzone “impegnata”.

Sabato 12 aprile ore 21 si chiude il primo recital italiano della cantante di Sarajevo Amira Medunjanin, che il «Guardian» ha definito “la Billie Holiday della Bosnia” e che verrà accompagnata dal chitarrista Bosko Jovic.

 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club