Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Rassegna di presepi e altri eventi a Castrocaro Terme e Terra del Sole

Rassegna di presepi e altri eventi a Castrocaro Terme e Terra del Sole

Al Bancheti Ad Nadel
Mercoledì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nel porticato inferiore e superiore del cortile interno di Palazzo Pretorio a Terra del Sole, mercatino di Natale con stand gastronomico, oggetti d'antiquariato, idee regalo utili e fantasiose, gadget ed articoli natalizi, alcuni dei quali realizzati dalle stesse donne del Borgo.
Musica e canti di Natale.

A vegia in piazza
Da venerdì 24 dicembre a giovedì 6 gennaio 2011nella vasta Piazza d’Armi a Terra del Sole in un grande camino, brucerà, ininterrottamente, 24 ore su 24, fino alla mezzanotte dell’ Epifania, il fuoco alimentato da grandi tronchi. Tutte le sere, distribuzione di vin brulé e specialità gastronomiche di stagione.

A e fog 'd Nadel"
Da venerdì 24 dicembre a giovedì 6 gennaio 2011 dalle ore 18,00 alle ore 24,00, serate di veglia intorno ad un grande camino allestito in piazza Buonincontro a Castrocaro Terme; degustazione di vin brulé e specialità gastronomiche.

Rassegna di presepi - XII edizione
Dal 24 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011 tutti i pomeriggi da Natale all’Epifania e nelle domeniche di gennaio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 nelle suggestive gallerie del Bastione di S. Reparata, un tempo predisposte ad ospitare ordigni di guerra, è allestita una “rassegna” di scene che raccontano la nascita al mondo del “Principe della Pace”.  Una di queste scene rappresenta la Natività, con figure in terracotta a grandezza naturale.

Presepe meccanico-artisticoGesù fonte di acqua viva
Dal 24 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011 a Castrocaro Terme presso la chiesa Parrocchiale SS. Nicolò e Francesco verrà allestito il presepe meccanico-artistico.

Concerto di Natale
Martedì 28 dicembre ore 20.45 concerto di Natale eseguito dal Gruppo Corale di Castrocaro Terme e Terra del Sole presso la chiesa Parrocchiale SS. Nicolò e Francesco.

Concerto dell'Epifania 
Giovedì 6 gennaio ore 16.00, nel Padiglione delle Feste a Castrocaro Terme, si terrà il tradizionale concerto benaugurale del corpo bandistico di Castrocaro Terme e Terra del Sole, organizzato dalla scuola di musica “G. Rossini”.