Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • "Quassù qualcuno ride" a Bagno di Romagna

"Quassù qualcuno ride" a Bagno di Romagna

Bagno di Romagna, ad agosto, torna a essere l'anfiteatro della felicità. Piazza Ricasoli ospita infatti per 4 sabati la rassegna "Quassù qualcuno ride" promossa dal Comune di Bagno di Romagna con la direzione artistica di "DireFare Tante Cose".

SABATO 11 AGOSTO c'è MARCO DONDARINI con "Ho fatto il pieno!", ovvero la prospettiva di colui che ha scelto di osservare il mondo e le sue assurde leggi dal gabbiotto del benzinaio. Per cui protagonisti dello show diventano "minigonnate" donne in carriera con macchine non loro che lasciano fare il pieno di default al benzinaio affascinato, pensionati incarogniti, improbabili autisti della domenica e vecchietti col motorino perennemente in riserva.

SABATO 18 AGOSTO, GIAMPIERO PIZZOL presenta "Perpendio". Sul palco il rupestre frate Godenzo da Montecucco con le sue storie di vecchiette perdute nelle processioni, di perpetue che usano strane polveri bianche per tirare le sfoglie, di conversioni improvvise e di necessarie donazioni per fare sopravvivere le pie opere di misericordia.

SABATO 25 AGOSTO sarà infine la volta del due GIAMPIERO LUCCHI & GIAN PIERO STERPI con il loro "Il meglio di". I due, vincitori di numerosi premi in ambito nazionale, metteranno insieme il loro repertorio per confezionare uno spettacolo al confine tra lo stupore della magia e il potere liberatorio della risata. Spazio dunque ai giochi del Mago franco-romagnolo "Trebian" e alle nevrosi di un anziano e un commesso viaggiatore.