Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Prospettive ciclabili nell'area sud milanese: incontro pubblico

Prospettive ciclabili nell'area sud milanese: incontro pubblico

Si parlerà di mobilità e, nello specifico, di mobilità su due ruote nell’incontro pubblico di sabato 12 aprile (9.30 – 13.00) che si terrà nel Centro culturale Cascina Grande di Rozzano.  In “Prospettive ciclabili nell’area sud milanese” ci si confronterà su progetti, politiche e buone pratiche per favorire la mobilità ciclistica in relazione a diversi aspetti: economico, sociale, ambientale, culturale e non semplicemente sportivo.

TEMI DELL’INCONTRO. Uno  dei temi cardine dell’incontro sarà quello della sicurezza e dell’importanza delle infrastrutture come condizione necessaria per l’esistenza e lo sviluppo di tale mobilità. A questo proposito l’incontro approfondirà diversi progetti attivati, o in fase di completamento, caratterizzati da parziale discontinuità con gli approcci tradizionali al tema, sviluppati nel territorio sud milanese.

OBIETTIVI. Tra gli obietti dell’incontro, quello di accrescere la consapevolezza riguardo gli ambiti che possono trarre benefici dalla valorizzazione degli interventi a favore della mobilità ciclistica.

INTERVENGONO E DISCUTONO.

Errico Gaeta (Vicesindaco);
Stefano Grillo, Giorgio Wetzi (Progetto BikePal Milano);
Francesca Podda (ETSC, European Transport Safety Council);
Emanuele Toraldo (Politecnico di Milano)
Antonio Panzarino (Direzione del Territorio Comune di Rozzano);
Jacopo Zurlo (Touring Club Italiano);
Rossella Galbiati (Team Galbiati);
Marco Mazzei (Progetto In Bici a Scuola).