Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Presepiarte e regali in arte a Cerreto Sannita

Presepiarte e regali in arte a Cerreto Sannita

Presepiarte
Dall'8 dicembre fino al 6 gennaio, la ceramica e l’arte saranno il  fulcro di attrazione principale con la sedicesima edizione della rassegna iconografica sulla Natività presso il Museo della ceramica Cerretese.
Numerose sono poi anche le  “mostre personali”  di maestri ceramisti locali e nazionali,  convegni , dibattiti, dimostrazioni di ceramica tradizionale e raku, laboratori all’aperto  dove i visitatori potranno creare personalmente prodotti ceramici, con la guida di maestri artigiani, nonché laboratori d’arte visuale sul presepe.

Regali in arte
Domenica 12 e 19 dicembre lungo il suggestivo corso di Cerreto Sannita ricco di chiese, palazzi e ampie piazze,  oltre a fare una passeggiata nella storia con guida,  sarà possibile acquistare creazioni in ceramica ed oggettistica ad opera di artigiani locali, ma anche libri, specialità ed eccellenze enogastronomiche, olio, vino, formaggi, pasticceria natalizia.
Il tutto allietato da musica,  tamorra, cori gospel, artisti di strada, attività ricreative per le famiglie, e l’immancabile Babbo Natale “originale” per i più piccoli….  Per le famiglie sono previsti sconti e menù particolari per bambini.