Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Ponte di Legno: Bike Days

Ponte di Legno: Bike Days


Dici Ponte di Legno e ti immagini neve, sci, tipiche atmosfere di alta montagna. Niente di sbagliato, ma come sempre più spesso accade nei comprensori attrezzati, la stagione calda sostituisce sci e tavole con gomme tassellate e biciclette ammortizzate pronte a scorrazzare su sentieri sterrati e sentieri all’ombra dei boschi.
 
Anche Ponte di Legno non si sottrae a questo cambio di scenario e annuncia un’estate da vivere per chi ama la bicicletta con  2 bike park, 4 impianti di risalita aperti e dedicati al trasporto della bicicletta in quota.
 
Soprattutto il comprensorio mette a disposizione dei bikers di tutte le età e tutte le taglie 500 chilometri di sentieri dedicati principalmente alla mountain bike. I percorsi sono panoramici, e più di uno di loro attraversa i grandi passi che hanno fatto la storia del ciclismo e i luoghi che rimandano alle vicende della Prima Guerra Mondiale.

 
Per lanciare la stagione delle due ruote nasce il Pontedilegno-Tonale Bike Days: weekend in cui godere delle temperature e degli scenari alpini, stando a ruota di grandi campioni della bicicletta come Alessandro Ballan (campione del mondo in linea nel 2008 a Varese), Paola Pezzo (due volte campionessa olimpica di Cross Country) e Lorenzo Sudin, fuoriclasse nelle discipline del Downhill e ora nell’Enduro Mtb.

A dare ancora più spinta alle pedalate saranno le e-bike messe a disposizione da Bosch. Un'occasione per gli appassionati che vogliono provare le emozioni della montagna con biciclette sempre più performanti, adatte a tutti, anche a chi altrimenti eviterebbe salite troppo impegnative.
 

 
 
Vuoi dormire a Ponte di Legno? Ecco le strutture che abbiamo selezionato per te!
 
113210
 
INFO E ISCRIZIONI
L’iscrizione costa 50 euro e consente di partecipare ai tour e alle attività bike con i testimonial, oltre a un free bike pass per 2 giorni con accesso a tutti gli impianti di risalita dell’area Pontedilegno – Tonale BBQ.
 
Tutte le informazioni sono sul sito del festival www.pontedilegnotonalebike.com