Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Pizzighettone: "La Trìpa de San Basìan"

Pizzighettone: "La Trìpa de San Basìan"

In occasione della Sagra Patronale di San Bassiano degustazione del piatto tipico e delle altre eccellenze gastronomiche locali.

Dal 19 al 22 gennaio 2017 si svolge la 9^ edizione de "La Trìpa de San Basìan" che porterà in tavola la Trippa (il piatto tipico della solennità patronale pizzighettonese, rispolverato dai cassetti dei ricordi e delle tradizioni gastronomiche locali dal Lions Club) e altre specialitùà tra cui lo squisito salame nostrano, formaggi tipici di produzione locale e altre eccellenze del territorio.
La degustazione si svolge all'interno della cortina muraria pizzighettonese di Via Boneschi, una location storica di grande suggestione, composta da trentaquattro Casematte (ambienti a volta di botte tutti collegati tra loro), interamento al coperto.
Per l'occasione le casematte dalla 8 alla 18 verranno riscaldate e allestite con tavoloni e panche in legno.

Il ricavato dell'evento verrà in parte devoluto alle comunità dell'Italia centrale colpite dal terremoto e in parte destinato a progetti del territorio.

 

In contemporanea con ...
5^ Edizione di BuonGusto d'Inverno, un viaggio all'interno dei gusti e dei sapori del Bel Paese alla scoperta delle eccellenze locali e delle produzioni tipiche lombarde e regionali italiane.

 

Organizzazione LIONS CLUB PIZZIGHETTONE CITTA' MURATA
per info e prenotazioni 331 8612907

 

NELLE GIORNATE DI GIOVEDI' 19 E VENERDI' 20 GENNAIO POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE TAVOLI

 

Possibilità di accesso per persone diversamente abili.