Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Pizzighettone: 9^ Mostra Mercato di Hobby Creativi.

Pizzighettone: 9^ Mostra Mercato di Hobby Creativi.

Torna la Mostra Mercato di Hobby Creativi l'ormai tradizionale appuntamento per gli appassionati delle arti creative che riempirà di colori  la cerchia muraria di Pizzighettone.
La manifestazione, nata tredici anni fa in collaborazione con Découpage Italia, associazione italiana di Découpage (che quest'anno purtroppo ha deciso di svolgere in altro luogo il proprio appuntamento nazionale e che ringraziamo vivamente per il supporto dato) con lo scopo di promuovere quest'antichissima tecnica di decorazione, si è progressivamente ampliata alle altre tecniche e forme di creatività scrapbooking, bijoux, patchwork, ricamo, pittura country, intaglio legno e altro ancora si sono aggiunte al tradizionale Découpage offrendo così al visitatore la possibilità di ammirare oggetti realizzati con materiali e tecniche più diverse.
La Mostra Mercato degli Hobby Creativi raccoglie tutto questo in uno scenario unico e suggestivo che solo le antiche mura spagnole del borgo di Pizzighettone possono offrire.
 
Saranno presenti più di 70  hobbysti provenienti da tutto il nord Italia e non solo, alcuni commercianti specializzati in grado di offrire i prodotti più innovativi per ogni esigenza, oltre a corsi e dimostrazioni per grandi e bambini.

Oltre agli stand di découpage e altre arti creative con oggetti realizzati con diversi materiali e differenti tecniche (dallo Scrapbooking al Patchwork, passando per la decorazione delle ceramiche fino alla realizzazione di tessuti e filati e di oggetti, in molti casi recuperati dai cassetti dei ricordi e tornati a nuova vita), in mostra ci sarà anche la possibilità di corsi e dimostrazioni per adulti e bambini; un settore è dedicato anche al Modellismo statico e dinamico.
Possibilità di accesso per persone diversamente abili.
 
Eventi collaterali: Visite guidate alla scoperta della città murata e dei suoi tesori, Musei del borgo aperti, Crociere sull'Adda  a bordo della motonave Mattei.
Il Comune di Pizzighettone ha aderito alla 9^ Edizione della Festa Nazionale del PleinAir prevista proprio per il 24 e 25 settembre, che porterà nella Città Murata gli amici camperisti che vorranno aderire (aree di sosta:  Area Polveriera Via Antica Lodi e Piazzale Stadio Comunale Viale De Gasperi); a disposizione dei camperisti camper service gratuito all'inizio di Viale De Gasperi.

Altre informazioni utili: 

Possibilità di accesso per persone diversamente abili.

Ingresso gratuito.