Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Pic-nic e altri eventi ad Arquà Petrarca

Pic-nic e altri eventi ad Arquà Petrarca

Trofeo dei Colli Euganei
Domenica 10 aprile a partire dalle ore 10.00 sino a tardo pomeriggio lungo le vie del borgo si tiene il Trofeo dei Colli Euganei.
La gara si svolgerà su 14 piazzole – come da regolamento – e sarà accessibile ai soli arcieri (messeri, dame e paggi) in regola con l'abbigliamento, che deve rispettare nella forma, nei colori e nella fattura l'abbigliamento Medievale, e l'attrezzatura che come da regolamento consiste in archi storici o di foggia storica, e frecce in legno...
La gara si svolgerà la domenica mattina fino all'ora di pranzo. A seguire, si terrà il cosiddetto “Tiro Speciale” che assegna il “Premio Escalibur”, ovvero una sessione di tiri “a squadre” attraverso cui ogni compagnia sfiderà le altre con i “migliori arcieri di giornata”, all'ultima freccia, con meccanismo ad eliminazione. Il pomeriggio sarà animato da duelli di spada, danze medievali al ritmo di amburi a cura degli Arcieri Medievali AESIS Milites del Contado di Jesi- Maiolati.

Pic-nic ad Arquà Petrarca
Lunedì 25 aprile a partire dalle ore 10.00 sino a tardo pomeriggio il borgo trecentesco accoglie i visitatori che potranno ammirarne le bellezze architettoniche e naturalistiche con le passeggiate lungo i sentieri nei colli che circondano Arquà Petrarca. 

Oli euganei a primavera
Domenica 1 maggio a partire dalle ore 10.00 sino a tardo pomeriggio esposizione ed assaggi degli oli euganei in piazza Petrarca, piazza San Marco e lungo le vie del borgo.

Giornata delle piante officinali e della tradizione popolare
Domenica 8 maggio a partire dalle ore 10.00 sino a tardo pomeriggio esposizione di piante officinali ed oli essenziali in piazza Petrarca, piazza San Marco e lungo le vie del borgo.