Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • "Piante insolite nella Terra del Sole" e altri eventi a Castrocaro Terme e Terra del Sole

"Piante insolite nella Terra del Sole" e altri eventi a Castrocaro Terme e Terra del Sole

4° Edizione GRANFONDO FONDRIEST 2011 TERME DI CASTROCARO
Sabato 4 e domenica 5 giugno torna la rinomata competizione ciclistica nel cuore della Romagna. Ricco programma di attività collaterali, percorsi enogastronomici, culturali e paesaggistici.

3^ edizione “PIANTE INSOLITE NELLA TERRA DEL SOLE”
Sabato 11 e domenica 12 giugno presso palazzo Pretorio a Terra del Sole dalle 10 alle 22, mostra mercato di piante rare e curiose che consentirà agli appassionati e professionisti di tutta Italia di ammirare ed esporre le loro stravaganti collezioni “verdi” e le novità del settore, in una passerella privilegiata costituita dalla suggestiva cornice dil Palazzo Pretorio.  Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare le bellezze architettoniche della cittadina medicea, saranno presenti momenti di intrattenimento e verrà allestito uno stand gastronomico  presso il quale assaporare le specialità del territorio. Ingresso libero.

UNDERGROUND 2011- III^ Edizione
Venerdì 17 e sabato 18 giugno in piazza d'Armi a Terra del Sole, serate musicali con riproposizione di reperti musicali ed intrattenimenti collegati alla tradizione pop Club anni 70, raduno di auto e moto d’epoca, stand gastronomico. 

CERIMONIA GIAPPONESE DEL TÈ  Cultura e tradizioni giapponesi
Sabato 18 e domenica 19 giugno presso la Fortezza di Castrocaro, alla scoperta della cultura giapponese con origami, yuzen, calligrafia, cerimonia del tè e la cerimonia della vestizione del kimono.

I MARTEDÍ DELLA CULTURA – “Non fu mai martedì senza luna”
Martedì 21 giugno al palazzo Pretorio di Terra del Sole alle 21, percorsi multisensoriali fra musica, letteratura e cultura locale con spettacoli musicali, di danza, di teatro, visite guidate al Museo dell’Uomo e dell’Ambiente ( MUA) e degustazioni enogastronomiche fra sapori e odori della natura, genuinità e tradizione.

INCONTRO DI CORI
Venerdì 24 giugno alle 21, presso il piazzale antistante la chiesa parrocchiale dei SS. Nicolò e  Francesco, rassegna di musica polifonica con la partecipazione di gruppi provenienti da altre regioni italiane e anche da nazioni straniere.