Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Pavia: "900 anni di ARTE TCI"

Pavia: "900 anni di ARTE TCI"

La Basilica di San Michele da quasi novecento anni è superba musa, fonte di ispirazione, per quanti mossi dai più svariati interessi si ritrovano al suo cospetto. Straordinaria l'architettura che, forte di caratteri propri del romanico lombardo, attraverso i secoli ha mantenuto vivo il suo fascino.   

 

I volontari del Touring Club Italiano di Pavia, impegnati nel progetto Aperti per Voi, in collaborazione con la Parrocchia di San Michele, hanno organizzato la prima edizione di "900 anni di ARTE".

 

Artisti, appassionati, studenti sospinti dalla suggestione della basilica hanno realizzato un centinaio di opere (fotografie, disegni, sculture, installazioni) che verranno giudicate da una giuria d'eccellenza: il maestro Athos Collura, l'artista Stefano Bressani, il fotografo Graziano Perotti.

Le opere verranno donate alla Parrocchia di San Michele.

 

Le particolarissime opere saranno rese fruibili per due settimane, dal 16 dicembre (giorno di inaugurazione della mostra alle ore 18) al 24 dicembre all'interno del contesto della sala Polifunzionale di Santa Maria Gualtieri. La mostra sarà resa fruibile dalle ore 15 alle ore 19.

Sabato 20 dicembre alle ore 17 verranno premiate le opere migliori.

 

Un avvenimento da non perdere all'interno del quale avrete la possibilità di contribuire al restauro della bellissima basilica.

 

Ingresso gratuito.

Accesso disabili: 
Info accesso disabili: 

Il complesso di Santa Maria Gualtieri è dotato di accesso per le persone diversamente abili.