Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Park-idee 2014 - Molino e territorio - Corinaldo

Park-idee 2014 - Molino e territorio - Corinaldo

Programma:
Ore 10 – Assemblea dell'associazione Il molino racconta: resoconto delle attività 2014, presentazione bilancio e progetti per il 2015.

Ore 10.30 – Presentazione dei progetti realizzati da alcuni studenti dell'Università Politecnica delle Marche nel laboratorio didattico del corso di “Gestione Integrata del Paesaggio Rurale” coordinato dal prof. Andrea Galli in collaborazione con il Comune di Corinaldo. I progetti riguardano interventi miranti alla riqualificazione culturale, turistica ed ambientale del territorio del comune, con particolare riferimento all’area di fondovalle del fiume Cesano. Seguirà un momento di discussione sulle proposte avanzate, al quale si invitano tutti gli interessati a partecipare.

Ore 12.30 – Pranzo su prenotazione (071 67230 – 347 6802939 o francescoferroni@alice.it)

 

Ore 14.00 - Giro inaugurale del percorso ciclopedonale ad anello Sentiero molino. 

Alle ore 15 e alle 15.30 – visite guidate gratuite alla raccolta di vita contadina.

Ore 16.00 – tavola rotonda dal titolo “Biologico: una scelta culturale. Incontro con i protagonisti del bio del nostro territorio.” Intervengono: Bruno Sebastianelli, presidente della cooperativa La Terra e il Cielo, Federico Marchini, presidente Anabio e alcuni produttori del territorio.

 

Esposizione e vendita di prodotti bio.

Per tutta la giornata: zona giochi per bambini e ragazzi, angolo per lo scambio figurine “Ce l'ho, mi manca!” Possibilità di percorrere l'anello ciclo-pedonale “Sentiero molino”.

Nel pomeriggio: workshop di disegno dal vero con la pittrice Sonia Gramolini, merende sul prato con prodotti bio al punto ristoro.

 

In caso di cattivo tempo, la manifestazione si svolgerà negli spazi al coperto del mulino.