Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Parco Naturale Regionale Sirente-Velino: "Il Monte Serralunga"

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino: "Il Monte Serralunga"

All’ombra del vento. Parco Naturale Sirente-Velino: qui proteggiamo la natura. La diffusa presenza di un complesso di beni ambientali e culturali fa del Parco un vero museo all’aperto. Un ambiente di estrema valenza paesaggistica dotato di un immenso patrimonio archeologico, artistico e religioso. Dall’Altopiano di Campo Felice, base della seggiovia dove lasceremo le vetture, saliremo con passo tranquillo lungo una carrareccia che ci porterà alla Sella del Brecciaro. Da qui, dove lo sguardo non ha confini, ci incammineremo lungo il sentiero panoramico di cresta che ci porterà alla sommità del Serralunga, a quota 1880 m. La pausa pranzo ci consentirà di godere appieno delle principali cime dell’area: Majella e Gran Sasso. Tornati alle auto per lo stesso percorso, ci sposteremo verso Tornimparte per visitare la chiesa dell’anno Mille di San Panfilo a Villa Grande, con affreschi del XV sec. Assolutamente da non perdere.


 

 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.


Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it   


Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento.   

Altre informazioni utili: 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:  Socio e accompagnatore: € 15,00      Non Socio: € 18,00       

DIFFICOLTA’: media, dislivello contenuto (350 mt. - lunghezza 9 Km - durata A/R 3,5 ore).
Sono richieste scarpe da trekking. Pranzo al sacco. 
In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club