Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Parco La Mandria (To): una notte su due ruote

Parco La Mandria (To): una notte su due ruote

Il vento e un senso di libertà. Pedalare nel verde regala sempre belle sensazioni. Farlo di notte aggiunge il brivido dell’avventura ed esalta i sensi. Un’occasione per approfittare della stagione è da prendere al volo il prossimo sabato, 11 giugno.  Alle 21 partirà infatti un trekking suggestivo in mountain bike nel Parco La Mandria, alle porte di Torino.
 
Il giro in bici sotto le stelle sarà per un gruppo tra i dieci e i venti partecipanti. Famiglie e amanti di un tour un po’ più “dolce” potranno impegnarsi in una pedalata di un’ora, mentre per i più avventurosi gli organizzatori hanno preparato un trekking di 3 ore. Obbligo per tutti: caschetto, luci, camera d’aria di scorta e il solito kit per la sua sostituzione.
 
 
 
Il Parco la Mandria è  si estende alle porte di Torino dalla magnifica villa di Venaria Reale. È un patrimonio naturalistico e culturale che eredita il lascito di Vittorio Emanuele II. Trenta chilometri di muro di cinta circondano un’area rigogliosa vissuta da animali selvatici e punteggiata da case di caccia, bellezze architettoniche come il Borgo Castello e la Bizzarria e numerose cascine. Non è un caso se il Parco della Mandria è tra i beni tutelati dall’Unesco.
 
Non si noleggiano biciclette e la prenotazione è obbligatoria.