Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Parabiago: Il giro del mondo in 129 valigie

Parabiago: Il giro del mondo in 129 valigie

Dal 24 maggio al 7 giugno 2015 sarà possibile visitare la mostra “Il giro del mondo in 129 valigie” presso la Villa Ida Lampugnani di Parabiago.

 

La mostra racconta i lavori creati dagli alunni dell’Istituto comprensivo A. Manzoni di Parabiago, durante il percorso didattico ideato da Foro Studio. Tali lavori sono dunque il risultato finale di una serie di lezioni che lo Studio ha tenuto con gli alunni di seconda e quarta elementare, durante quattro mesi (da febbraio a maggio), in preparazione all'arrivo di Expo.

 

Il progetto dello Studio è stato inoltre supportato, nel corso delle lezioni, dall'impegno e dalla disponibilità delle insegnanti, mediatrici preziose dello scambio didattico e culturale alla base del progetto di Foro.

La mostra, che riprende appieno il tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, si comporrà di 129 valigie al cui interno i bambini hanno ricreato una tavola apparecchiata secondo l'uso specifico di un dato Paese, partecipante
all'evento di Milano di quest'anno. Le valigie mostreranno anche le ricette seguite e gli ingredienti necessari per realizzarle.

 

Altre informazioni utili: 

Ingresso gratuito