Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Palermo: "Giovanni Anselmo / Jannis Kounellis. Stanze"

Palermo: "Giovanni Anselmo / Jannis Kounellis. Stanze"

Il 31 maggio 2014, Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia inaugura la mostra “Stanze#1” con opere di Giovanni Anselmo (Borgofranco d’Ivrea, Torino, 1934) e Jannis Kounellis (Atene, 1935), a cura di Giovanni Iovane, in collaborazione con Paolo Falcone.


La mostra è la prima del progetto espositivo “Stanze” che vedrà coinvolta la sede di Palazzo Belmonte Riso nei prossimi mesi. “Stanze” è stata infatti concepita come una riflessione, e ovviamente come una presentazione,  sull’identità museale di Riso, a partire dalla sua architettura, dalla storia delle precedenti esposizioni, dalle sue collezioni permanenti e persino dagli spazi “intorno” al Museo. La ricerca di nuovi meccanismi espositivi caratterizza il progetto “Stanze” che si avvale della collaborazione attiva e determinante di artisti le cui opere sono esposte all’interno delle collezioni permanenti di Riso.


“Stanze #1” vede la presenza di due grandi artisti, Giovanni Anselmo e Jannis Kounellis che hanno progettato due opere (installazioni) in relazione specifica con gli spazi del museo.