Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Padova Jazz Festival 2014

Padova Jazz Festival 2014

Festival dalle molteplici diramazioni, ricco di percorsi tematici, capace di accostare star internazionali e giovani pressoché esordienti il cui appariscente talento è già meritevole di un invito sul palco di una tra le più rinomate manifestazioni jazzistiche nazionali: questo sarà il Padova Jazz Festival 2014.
Il programma della diciassettesima edizione, in scena dal 10 al 16 novembre in varie location, permetterà all’orecchio di viaggiare libero sulle rotte del jazz che transitano dagli Stati Uniti all’Europa, rimbalzando sino al Sud America. Il Teatro Verdi ospiterà anche quest’anno i concerti più prestigiosi: un trittico di appuntamenti, le sere del 13, 14 e 15 novembre, con artisti di riferimento assoluto come il chitarrista John Scofield assieme a Medeski-Martin & Wood, il quintetto del bassista Steve Swallow con Carla Bley all’organo, il Samba Cello Trio del violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum per l’occasione allargato a quartetto grazie alla presenza della cantante Paula Morelenbaum. A quest’ultima serata si collegherà il concerto matinée del giorno successivo: un insolito finale di festival con ospiti davvero d’eccezione (Gino Paoli, Danilo Rea, Franco Cerri, Antonio Ongarello e ancora Jaques e Paula Morelenbaum) invitati per rendere un effervescente tributo alla memoria di Antonio Carlos Jobim.

 

E per i soci Touring sono previsti biglietti e abbonamenti ridotti per i concerti serali del Teatro Verdi del 13, 14 e 15 novembre. I biglietti scontati saranno acquistabili presentando la tessera Tci e un documento di riconoscimento alla biglietteria del Teatro Verdi (via dei Livello 32) a partire dal 6 ottobre.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club