Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Padova: "Gian Pietro Ceoldo. Fremiti della materia"

Padova: "Gian Pietro Ceoldo. Fremiti della materia"

 
La passione di Gian Pietro Ceoldo è la scultura, il suo elemento privilegiato il legno. Negli anni però anche il colore ha saputo ritagliare un posto particolare nel suo mondo artistico passando da bozzetto a opera compiuta. Si è creata anzi una stretta corrispondenza tra l’opera scultorea e quella grafica, tanto da diventare l’una il riferimento dell’altra e permettere così di sviluppare una stessa ricerca su piani differenti. 
 
LA MOSTRAGian Pietro Ceoldo. Fremiti della materia proporrà l'opera dell'artista padovano, opera che non nasce solo da una passione, ma anche dagli studi specialistici che l’artista ha compiuto da ragazzo; di quegli anni porta ancora dentro di sé molti insegnamenti preziosi e sicuramente la convinzione che l’arte scultorea sia il frutto di una costante ricerca nel campo delle idee e di una sfida continua con la materia.
 
IL MOVIMENTO. Ceoldo imprime alle sue opere il movimento con l’intento di rappresentare le metamorfosi ed il dinamismo delle forme, attraverso la scelta della figura umana. L’immaginazione dell’artista lo porta a rappresentare personaggi di volta in volta differenti, isolati o in coppia, legati da rapporti amichevoli, familiari, oppure isolati nella loro condizione.