Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Padova: “Auto e moto d’epoca”

Padova: “Auto e moto d’epoca”

 
Dal 23 al 26 ottobre prossimi a Padova sidaranno appuntamento oltre 4mila tra le più belle auto storiche del mondo. “Auto e Moto d’Epoca è il principale appuntamento europeo del settore” spiega il Patron del Salone Mario Carlo Baccaglini “e raccoglie decine di migliaia di appassionati e collezionisti provenienti da tutto il mondo. È un momento dedicato alla bellezza: delle auto, del design, del modernariato, dell’abbigliamento vintage e dell’artigianato di qualità”.
 
UN MODO PER CONOSCERE LA CITTÀ. “Auto e Moto d’Epoca sarà l’occasione di conoscere meglio la città del Santo e, viceversa, la possibilità di visitare la città sarà un incentivo a scoprire le meraviglie racchiuse nei padiglioni di Auto e Moto d’Epoca: dalle auto che hanno fatto la storia dell’automobile alle ali degli areoplani Dakota che diventano tavoli e arredamenti di design; dagli abiti di marca degli anni ’60 ai jukeboxe, dalle pompe di benzina anni ’50 alle storiche affettatrici Berkel”. “Uniamo tante forme d’arte” dice Baccaglini: “in una sinergia che passa attraverso i tour guidati offerti gratuitamente, nel periodo della fiera, agli ospiti degli alberghi padovani dal Consorzio di promozione turistica di Padova Welcome Padova , dalle convenzioni con le strutture del comparto termale per espositori e visitatori, ai tanti appuntamenti che si terranno in città durante il Salone”. Un'occasione anche per visitare la zona dei Colli Euganei,  in uno dei periodi dell'anno più interessanti dal punto di vista naturalistico ed enogastronomico, attraverso percorsi culturali e tradizioni legate alla terra.
 
Previste speciali Formule B&B con molti servizi tra cui inclusi l'accesso alle piscine termali e alle SPA che saranno riservate ai visitatori della fiera. Basterà presentare il biglietto di ingresso ad Auto e Moto d’Epoca per accedere a promozioni e offerte speciali. Tutti i dettagli su: http://www.tas.it/vacanze/auto_e_moto_d-epoca.html

NEL DETTAGLIO: IL TOUR GUIDATO. Il tour, che partirà Sabato 25 ottobre alle 14:30 dal monumento equestre del Gattamelata davanti alla Basilica di Sant'Antonio procederà all’interno della basilica stessa per poi accedere al Palazzo del Bo, prima sede dell’università patavina. Si proseguirà, poi, allo storico Caffè Pedrocchi, tra le piazze del Mercato e negli interni affrescati del Palazzo delle Ragione. L’intera guida sarà gratuita fatta eccezione per i due euro di biglietto al Palazzo della Ragione.
 
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata sul sito del Consorzio di Promozione Turistica di Padova www.booking-on-line.com. Se questa prenotazione non è effettuata da un hotel di Padova, è necessario inviare una e-mail all'indirizzo info@welcomepadova.it, comunicando il nome dell'hotel di soggiorno.
(Comunicato stampa)