Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Ostuni: "Pedalate al chiaro di Luna nel Parco Dune Costiere"

Ostuni: "Pedalate al chiaro di Luna nel Parco Dune Costiere"


Vivere la natura pedalando nella notte è un’esperienza affascinante. Farlo in un paesaggio vivido come quello salentino può davvero essere un momento pieno di suggestioni.
 
Ad offrire l’occasione è Madera Bike Tour,  cooperativa di under 35 che si sono presi a cuore il loro territorio promuovendone la scoperta “dolce” e soprattutto consapevole. Questa volta i nostri giocano davvero in casa e propongono per l’estate 2016 dei trekking notturni in bicicletta attraverso il Parco delle Dune Costiere.
 

 Tre le “pedalate al chiaro di luna” in programma. La prima parte il prossimo venerdì 22 luglio, con repliche previste giovedì 18 agosto e venerdì 16 settembre. Si parte alle 21  dalla sede operativa dell’AlbergaBici di Montalbano (Br) toccando la tappa intermedia di Torre Canne  e quella di Torre San Leonardo. Sopra la stellata (si spera) accanto il mare e in mezzo tutto il resto. E non è poco visto, che questo territorio riesce a comprendere oliveti secolari, siti archeologici come il Dolmen di Montalbano, enormi campi coltivati e non ultime le masserie storiche, una delle icone della terra salentina.
 
L’arrivo è altrettanto invitante. Ai bikers notturni è infatti riservata l’accoglienza e la colazione nella piccola stazione di campagna di Fontevecchia, circondata dagli oliveti secolari della Piana di Ostuni. Qui il sottofondo sarà sempre musicale ma i programmi varieranno con le nottate, come è giusto che sia. Il soul e lo swing dei Saintapolinare andrà in scena in venerdì 22 luglio, il rock dei Miope è sul palco il 18 agosto, mentre il pop-folk del World music duo chiuderà il trittico e l’estate il 16 di settembre.
 

 INFORMAZIONI UTILI
La ciclopasseggiata comprende: noleggio bici e accessori, escursione e concerto.
La prenotazione è obbligatoria
Per i dettagli maderabike.it