Scopri il mondo Touring

Notte Barolo

Sabato 2 luglio a partire dalle ore 20.00, Barolo in collaborazione con le attività commerciali, di ristorazione ed i Produttori, sarà protagonista della sua notte estiva di festa. Vie e piazze del paese ospiteranno sino a tarda notte gruppi musicali, attori di strada, rappresentazioni teatrali e punti enogastronomici. Si festeggia il primo lustro di questo evento.
 
In piazza Caduti per la Libertà “Cena sotto le Stelle”, desco con menù tipico langarolo libero a tutti, l’incasso sarà devoluto a scopo benefico.
Per prenotazione cena rivolgersi a Franco Sandrone (tel. 338 7518743).
 
Il DiVin Cafè, vicino a piazza Cabutto, avrà ospite il gruppo “The New Slurps”, i quali proporranno un revival di canzoni dagli anni ’60 sino ad oggi. Ottimo punto per l’aperitivo, il digestivo ed il gelato!
 
In piazza Municipio area La Giolitta alle 21.00 “Nessuno è perfetto”; dall’area Zelig cabaret d’autore con Enzino Cortese. Un susseguirsi di battute nazional popolari, ma non per questo meno sagaci e raffinate, ispirate dalla vita quotidiana.
 
In piazza Colbert di fronte al bar Antico caffè il “Club Barolo Dance” del Maestro Giovanni Galvagno sarà presente con esibizione di balli latino americani e balli standard, mentre il duo Giangi intratterrà gli ospiti con musiche e interpretazioni da piano bar.
 
In piazza Castello sarà approntato il punto di degustazione del vino Barolo prodotto dai vignaioli di Barolo.
 
Si potrà mangiare e bere spostandosi per il paese da un locale all’altro, passando da un piatto al ritmo di rock ad un altro di gusto revival o al sapore di liscio.
 
In piazza Falletti dalle 23.30 LOVE BAROLO – Una notte in rosa sotto le mura del castello, festa con DJ set a seguire. Questa inizierà con il brindisi di benvenuto, per proseguire con balli e danze. Il clou della serata sarà verso l’una, quando si esibirà un famoso ospite. La festa proseguirà sino alle tre!
 
Un piccolo mercatino farà da cornice all’evento.
 
Il disegno della locandina è opera della giovane artista barolese M.Cristina Boero Baroncelli, studentessa all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.