Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Nel segno dell'Arya. Capodanno 2011 a Fontanellato

Nel segno dell'Arya. Capodanno 2011 a Fontanellato

PR - Metti il cuore in una lanterna magica e nell’ultima notte del vecchio anno che se ne va affida all’universo sogni, speranze, desideri per il 2012 accendendo la tua Fly Lantern personale e lanciandola dal grande parco della storica dimora In Villa, nel polmone green del centro storico di Fontanellato, Città d’Arte e Cultura, Cittaslow, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. E’ già apparecchiata la tavola per il Cenone di Capodanno, sabato 31 dicembre, per una serata unica tra musica, arte e champagne.
Tre sono i regali che hanno ideato per voi Valentina e Cristian – gli organizzatori dell’evento attenti ad accogliere al meglio gli ospiti – per donarvi una notte speciale, da ricordare, sia che scegliate di trascorrerla in coppia nella maison In Villa pernottando nelle romantiche suites, sia che siate al desco in compagnia tra amici avvolti dalla calorosa atmosfera della champagneria o prenotiate con tutta la famiglia, circondati gli affetti più cari ed i più piccoli al seguito.
L’arte per fare il pieno di bellezza. La serata si apre alle 19.30 nella rinascimentale Rocca Sanvitale, proprio di fronte alla Dimora Storica In Villa, con una visita guidata all’Affresco del Parmigianino, custode di un antico mito – quello di Diana, Atteone ed il segreto della metamorfosi e dello specchio - ma soprattutto scrigno di prospettive alchemiche e percorsi dello spirito.
La musica per fare bene all’anima. A ciascuno la sua canzone: ad intonarla per voi saranno gli Arya Acoustic Duo, planati a Fontanellato da La Spezia. Affiatat duo è composto dalle vibrazioni speciali di Paola Lauria (voce) e Diego Colletta (chitarra). Vi proporranno musica dal vivo con un repertorio che spazia tra generi diversi, arrangiati nello stile acustico intriso di sonorità piacevoli ed intriganti per un sottofondo musicale che vi accompagnerà durante la serata. Dall’ascolto della intensa vocalità di Paola, soprano lirico-leggero, alla possibilità di ballare e cantare con il ritmo di Diego. Gli Arya vi saranno emozionare, cantare, ballare. Lei insegna canto presso le Accademie di musica moderna Rocktribe (La Spezia) e Koala (Massa); lui è un mago della chitarra elettrica e acustica.
L’enogastronomia per soddisfare il palato. Sarà una tavola in festa, spruzzata da vini e champagne, circondata da un’atmosfera calorosa e suggestiva quella su cui alzerete i calici per brindare con fiducia al 2012. Alle 20.30/21 il cenone di San Silvestro è servito nella gotico-lombarda maison In Villa – La Paltina ricavata di fronte alla Rocca (30 metri a piedi dalla Rocca) dalle vestigia dell’ex Palazzo San Napoleone con annesso parco botanico delle Scuderie.
Il menù. Aperitivo di benvenuto con piccoli finger food e monoporzioni golose accompagnati da Champagne Chassenay D’Arce Brut. Ai tavoli: Culatello di Zibello DOP 24 mesi e Prosciutto Tagliato al coltello Antiche Cantine Luppi 50 mesi; Tagliata di tonno ai semi di sesamo e sorbetto al rosmarino; Fagottini fatti in casa con scampi e piselli; Petto d’anatra laccato alle pere e mirtilli; Gelato ai marron glacé con salsa di mele e pinoli. A mezzanotte buffet con torrone, panettone, Spongata dei Sanvitale, frutta fresca, Champagne Demi sec Moutard. Alle 2 cotechino con le lenticchie beneauguranti.
Il prezzo della proposta è di € 130 con l’abbinamento a pasto con Otello Rosè Cantine Ceci
Il prezzo della proposta è di € 150 con l’abbinamento a pasto con Champagne rosè Voirin Jumel
La prenotazione è obbligatoria.
Dopo la mezzanotte la festa prosegue poi all’interno della dimora e del grande parco botanico: tra alberi secolari con più di seicento anni, accanto ad un castello eretto nell’undicesimo secolo e sotto la volta stellata eterna, potrete augurare buon anno a voi stessi e a vostri cari in un modo unico. Come? Affidando i vostri auspici, desideri, pensieri, ringraziamenti e sogni al cielo stellato con le Fly Lanterns, lanterne volanti che uno ad uno accenderete e lancerete nella notte infinita illuminandola con le vostre speranze e aspettative.
Potrete tornare ancora a Fontanellato e vedere – con sconto - la curiosa “Camera Ottica” (si può vedere soltanto nelle ore diurne per cogliere appieno i giochi di luce) e scoprire come funziona.
L'evento è organizzato da In Villa – La Paltina in collaborazione con A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, PierreCiCodess, Ge.S.In. E’ inserito nel circuito dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.
Per informazioni e prenotazioni:
In Villa - La Paltina: 0521.822100 ; info@invilla.info
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055 ; iat@fontanellato.org
Siti web: www.fontanellato.orgwww.invilla.info