Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Navigazione sul Delta del Po

Navigazione sul Delta del Po

Il Punto Tourig di Bologna organizza una giornata di navigazione sul Delta del Po.
 
IL PROGRAMMA
Partenza in bus da Bologna (autostazione ore 7,45), arrivo a Ca' Tiepolo e imbarco sulla motonave.  Navigazione sul ramo principale del Parco del Delta: il Po di Pila che prima di arrivare al mare si dirama in tre foci: Busa di Tramontana, Busa Dritta e Busa di Scirocco. Dal ponte sole della motonave sarà possibile ammirare I canneti che lambiscono le lagune. Si raggiungeranno gli scanni che caratterizzano la zona più estrema della foce. Dove il fiume incontra il mare vivono e nidificano molte specie di uccelli come gli aironi rossi I gabbiani e I cormorani. Dopo il pranzo in ristorante, giro panoramico della Sacca degli Scardovari e passeggiata nell'oasi naturalistica di Ca' Mello. Prima di rientrare visita guidata al museo della Bonifica di Ca' Vendramin, che fino agli anni '60 è stato il principale idrovoro per la bonifica meccanica della zona.
Nel tardo pomeriggio rientro in bus a Bologna.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
SOCI TCI: 67,00 €
NON SOCI: 75,00 €
 
La quota comprende:
Viaggio in bus GT da Bologna;
Navigazione in motonave 3 ore c.a;
Pranzo di PESCE in ristorante, bevande incluse;
Guida ambientale escursionistica autorizzata della Regione Veneto;
Ingresso e visita guidata al museo della bonifica di Ca' Vendramin;
Assicurazione di viaggio;
Assitenza del Punto Touring.

 

Altre informazioni utili: 
Modalità di partecipazione e pagamento:
Il viaggio è garantito con un minimo di 25 partecipanti.
Le prenotazioni e relativi pagamenti devono pervenire entro e non oltre il giorno 4 giugno.
E' possibile effettuare il pagamento presso il Punto Touring aperto dal lunedi al venerdi 9/13 e 15/19, il sabato 9/12,30. 
Se impossibilitati a recarsi in negozio, c'è la possibilità di saldare tramite bonifico bancario sul conto Pole Pole Viaggi IT23M0888302400015000083103 indicando nella causale i nomi dei partecipanti e la data della gita. Per motivi fiscali le eventuali disdette non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata con anticipo e qualora ci siano le premesse per un'eventuale sostituzione (lista d'attesa). 
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club