Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Napoli: visita allo studio del prof. R. Dalisi + botteghe

Napoli: visita allo studio del prof. R. Dalisi + botteghe

Homo Faber - Sei pronto ad incontrare la creatività di un artista di fama internazionale interpretata dai nostri artigiani? 
Manifestazione promossa dal Gruppo “Touring Giovani” della Regione Campania.

Il neonato “ Touring Giovani” nasce proprio dall’esigenza di dar voce a progetti ed iniziative fatte “DAI giovani PER i Giovani”, con lo scopo di valorizzare il nostro patrimonio storico-artistico-culturale e paesaggistico e sensibilizzare le generazioni del domani.
L’evento in programma ci consentirà di visitare lo studio dell’arch. Riccardo Dalisi che apre il proprio mondo creativo ai giovani ed agli appassionati di arte in un confronto di opinioni tra un’artista di fama internazionale e coloro che desiderano conoscere più da vicino le sue opere.
Al termine dell’incontro, ci recheremo nella storica Rua Catalana, da sempre sede di botteghe artigiane della latta e di altri materiali poveri nonché quartiere-laboratorio riconosciuto nel 1997 come Patrimonio dell’Umanità.
Questa tappa sarà l’occasione non solo per ammirare le installazioni realizzate su disegno dell’arch. Dalisi ma anche per conoscere gli ultimi artigiani che mantengono vive queste lavorazioni tradizionali arricchite dalla collaborazione con un grande artista.

Altre informazioni utili: 

È necessaria la prenotazione presso il Gruppo “Touring Giovani” inviando una email a:
giovani.tci.campania@gmail.com
Quote: .€ 2,00
Sarà richiesta conferma della presenza all’evento pochi giorni prima dello stesso. Dato il numero ristretto di partecipanti, coloro che non rientrano nel numero previsto saranno inseriti in una lista d’attesa in caso di disdette e/o ulteriori date.

Il pagamento della quota avverrà il giorno dell’evento. Il contributo è destinato alla copertura delle spese organizzative. Il costo dei biglietti per il trasporto è a carico dei singoli partecipanti.
Le prenotazioni sono aperte.
Partecipanti: max 10 persone 

Il Volontario Touring accompagnatore ha la facoltà di variare l’itinerario. La manifestazione si effettua anche in caso di pioggia.
Il Gruppo “Touring Giovani” del Touring Club Italiano si riserva il diritto di accettare o meno la prenotazione.
Manifestazione organizzata per i soci e gli amici del TCI e soggetta al regolamento della Commissione regionale consoli della Campania.
Sono ammessi in via eccezionale i non soci perché possano constatare la qualità e l'interesse delle nostre manifestazioni, e quindi associarsi.