Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Napoli: "Invito a cena con delitto" a cura del CdT di Napoli

Napoli: "Invito a cena con delitto" a cura del CdT di Napoli

programma di massima

• 20,45 – ritrovo dei partecipanti a napoli – piazza San Domenico Maggiore – Palazzo Petrucci

• 21,00 – cena con spettacolo dedicata ai soci e agli amici del touring club italiano

la visita

nel corso della serata del 2 ottobre 2015 dietro la porta chiusa avverrà un delitto. chi sarà il colpevole? e il movente? l'arma? ai soci e agli amici del touring club italiano toccherà individuare il o i colpevoli e rispondere a tutte le domande.
presso la struttura "il pozzo e il pendolo", in piazza San Domenico Maggiore (Palazzo Petrucci) serata di cena con spettacolo, dedicata ai soci touring, con inizio alle ore 21.
i partecipanti dovranno trovarsi in San Domenico Maggiore alle ore 20,45. 
due rampe di scale (piuttosto ripide) portano alla sede dell'associazione il pozzo e il pendolo, dove al buffet verrà servito un abbondante antipasto, seguito da due primi ed un secondo piatto. 
nel corso della serata i convitati, raggruppati in squadre, saranno chiamati a risolvere un delitto avvenuto dietro la porta chiusa. 

Nato come galleria del giallo e del mistero alla fine del 1999, il pozzo e il pendolo, che ha sede in piazza San Domenico Maggiore- palazzo Petrucci – si è imposto all'attenzione come teatro di ricerca nel campo della grande letteratura. 

Oggi conta due sezioni, una dedicata al teatro / racconto, un’altra interamente dedicata ai giochi gialli: dalle cene ai week end con delitto passando per le crociere con delitto, per il format di the game (un gioco che dura una notte intera e che ha fatto letteralmente impazzire i napoletani) e l’avventura interattiva di jack (un gioco che dura sei mesi).
La seconda sezione alimenta anche economicamente la prima: il pozzo e il pendolo, infatti, è l’unico teatro napoletano non finanziato con denaro pubblico. da alcuni anni il pozzo e il pendolo organizza il festival di teatro/racconto che si tiene in estate nella magica cornice dell’orto botanico di napoli. 
Il 2 ottobre la "cena con delitto", collaudata da molti anni, verrà interamente dedicata ai soci touring. 
organizzati in squadre che si riuniscono intorno ai tavoli disposti in sala, gustando una cena a buffet, composta da un abbondante antipasto rustico, due primi ed un secondo piatto, i nostri soci riceveranno alcune informazioni su di un delitto che saranno chiamati a risolvere, interrogando i sospetti, anche loro presenti in sala. 
Al termine della cena, ogni tavolo / squadra dovrà compilare un formulario, rispondendo alle domande: chi ha commesso il delitto? con quale arma? e perché?

• trasporti: mezzi propri
• volontario Tci accompagnatore: silvana de luca, vice console del tci
• quote: 28,00 € per i soci; 32,00 € per i non soci
• numero minimo partecipanti: 35 persone
la quota comprende: cena e spettacolo come da programma, assistenza del console, assicurazione per la responsabilità civile.

E’ necessaria la prenotazione presso il punto touring di Napoli, via Domenico Cimarosa 38, 80127 Napoli, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,00 alle 19,30 – il sabato dalle 9,30 alle 13,30 – telefonando oppure inviando una email:
tel: 081 191 37 807 
email: prenotazionitcinapoli@gmail.com 
le prenotazioni sono aperte e scadono automaticamente sette giorni dopo la loro effettuazione, anche telefonica, se non confermate dal versamento della quota. il corpo consolare si riserva il diritto di accettare o meno la prenotazione. le quote non sono rimborsabili in caso di disdetta (vedi regolamento).
per comunicazioni urgenti il giorno della manifestazione è possibile contattare il numero 338 616 5971 (silvana de luca).
manifestazione organizzata per i soci e gli amici del tci e soggetta al regolamento della commissione regionale consoli della Campania. sono ammessi in via eccezionale i non soci perché possano constatare la qualità e l'interesse delle nostre manifestazioni, e quindi associarsi.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club