Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Napoli: Eco - Experience Day / CO2 = 0 

Napoli: Eco - Experience Day / CO2 = 0 

In esclusiva per i soci e gli amici del Touring Club Italiano visita alla città di Napoli ed alla sua costa nel modo più ecocompatibile 
possibile (emissioni di CO2 = 0) prima con scooter elettrici e quindi in kayak.
Manifestazione promossa dal Gruppo “Touring Giovani” della Regione Campania.

Il neonato Gruppo “Touring Giovani” è stato costituito per dar voce a progetti ed iniziative fatte “DAI giovani PER i Giovani”, con lo scopo di valorizzare il nostro eccellente patrimonio storico - artistico - culturale e paesaggistico, e sensibilizzare le generazioni del domani. 
Proprio su quest’ultimo è nata l’“EcoExperience Day”, giornata per conoscere il waterfront del nostro territorio, ma farlo ad impatto zero, tutto con mezzi sostenibili [ CO2= 0 ]. 
Questo progetto, ideato assieme ad “Eco Wheels”, startup tutta napoletana di scooter elettrici per un nuovo tipo di mobilità urbana sostenibile, è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con “Kayak Napoli“, realtà ormai affermata sul territorio campano che permette di visitare le bellezze costiere grazie al kayak. 
Si partirà dal centro storico noleggiando gli scooter elettrici (Calata San Marco n. 10 -Napoli) alla volta del punto di partenza (Via Posillipo n. 68, presso Lido Rocce Verdi) del tour costiero in kayak
La visita guidata in kayak avrà come tappe le più suggestive bellezze paesaggistiche costiere (partendo da Marechiaro, passando per il parco sommerso della Gaiola, fino a Trentaremi). 
Il tour si concluderà con un fresco aperitivo sulla spiaggia in cui verrà distribuito ad ogni singolo partecipante un particolare “AperiPacket” che permetterà ad ognuno di godersi il proprio aperitivo ovunque preferisca. Si tornerà in centro sempre grazie agli scooter elettrici.

Altre informazioni utili: 

Programma 
- ore 9.00 – ritrovo dei partecipanti (mezzi propri) via Calata San Marco n. 10 - Napoli - noleggio degli scooter elettrici - quindi trasferimento in scooter al punto di partenza dell’escursione in kayak (Via Posillipo n. 68 -presso Lido Rocce Verdi) - noleggio dei kayak - quindi escursione guidata in kayak lungo la costa partenopea; 
- ore 13.00 – fresco aperitivo sulla spiaggia con distribuzione ai partecipanti di “AperiPacket”; 
- ore 14.00 – ritorno con gli scooter a Calata San Marco n. 10 e riconsegna degli stessi - termine della manifestazione.

È necessaria la prenotazione presso il Gruppo “Touring Giovani” inviando una email a: 
giovani.tci.campania@gmail.com 
Quote: 
.€ 21,00 per i soci 
.€ 25,00 per i non soci 
La quota comprende: noleggio degli scooter elettrici, noleggio dei kayak, visita guidata come da programma, aperitivo sulla spiaggia, assistenza del console, assicurazioni per la responsabilità civile, compenso per la guida. 
Le prenotazioni saranno automaticamente annullate se non confermate dal pagamento della quota nelle 48 ore successive alla prenotazione. 
Le prenotazioni sono aperte. 
Il Volontario Touring accompagnatore ha la facoltà di variare l’itinerario. La manifestazione si effettua anche in caso di pioggia. 
Il Gruppo “Touring Giovani” del Touring Club Italiano si riserva il diritto di accettare o meno la prenotazione. 
Manifestazione organizzata per i soci e gli amici del TCI e soggetta al regolamento della Commissione regionale consoli della Campania. 
Sono ammessi in via eccezionale i non soci perché possano constatare la qualità e l'interesse delle nostre manifestazioni, e quindi associarsi.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club