Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mostra personale di Cesare Paolantonio a Gromo

Mostra personale di Cesare Paolantonio a Gromo

Il comune di Gromo è lieto di ospitare, nel periodo estivo, l’esposizione dell’artista Cesare Paolantonio. Allestita nella sala Filisetti, a sua volta sita nel prestigioso palazzo omonimo, la personale dell’artista monzese si inserisce come un tesoro di rara bellezza metafisica nell’altrettanto stupendo contesto del borgo medievale di Gromo, dove palazzi, castelli e arte religiosa fanno da cornice alle creazioni dell’artista.

Cesare Paolantonio nasce a Monza nel 1937 e oggi vive e lavora nella tranquillità montana del comune di Gromo (BG). In circa cinquant'anni di attività artistica ha esposto in più di 30 mostre personali e in più di 70 collettive in Lombardia, in Italia e in Europa, con una notevole serie di recensioni.

Ha inoltre collaborato per circa un ventennio con il quotidiano Sole 24 Ore, pubblicandovi le sue opere grafiche.

L'arte di Paolantonio ha chiare, nelle sue diverse espressioni, le matrici della pittura metafisica e della rappresentazione surrealista ad essa legata, che predilige il mondo delle sensazioni e della sua astratta rappresentazione.

L’inaugurazione della personale si terrà sabato 25 luglio alle ore 16.30 presso la Sala Filisetti, Via Milesi 25.

Orari di apertura della mostra:

martedì e giovedì  17.00 -  19.00

mercoledì  10.00 – 12.00

sabato e festivi  10.00 – 12.00 / 17.00 – 19.00.

 

Organizza l’Amministrazione Comunale di Gromo.

Per qualsiasi informazione potete contattare l’Ufficio Turistico del comune di Gromo e infopoint Promoserio, al n. 0346.41345 o all’indirizzo e-mail ufficioturistico@comune.gromo.bg.itoppure consultare il sito www.gromo.eu