Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mostra “Origines – Made in Mel”

Mostra “Origines – Made in Mel”

Mostra “Origines – Made in Mel” - XX Museo – Nuovo Ampliamento

 

Il Comune di Mel, in collaborazione con il Museo Civico Archeologico di Mel e BL Racing,   propone dal 24 dicembre  2016 al 12 marzo 2017, presso la sede espositiva del Palazzo delle Contesse, sito in Piazza Papa Luciani a Mel (BL), l’interessante mostra dal titolo:“Origines – Made in Mel”.

 

Nata per celebrare i venti anni del Museo Civico Archeologico e il suo nuovo ampliamento, la Mostra-evento intende valorizzare il paese attraverso manufatti, quadri, opere, alcune inedite, che stupiranno  il  visitatore , un percorso interiore da cui uscire più ricchi, nutriti da quanto il passato, anche recente, ci ha dato, attraverso la personalità, l’arte, la creatività, il genio dei cittadini zumellesi nel tempo.

 

L’opportunità sarà unica per vedere   molti   documenti d’archivio inediti oltre a testi del Quattrocento dell'allora Contea di Zumelle legati alla Serenissima repubblica di Venezia. Saranno esposte anche alcune opere d'arte di grandissimo valore, realizzate da artisti zumellesi quali   Ruggero Da Col, Luigi Cima , Walter Bernardi, Renato Scarton,  Isidoro Busana, Max   Perera e Beppino  Lorenzet, ma  troveranno  spazio anche l'arte multimediale, con il contemporaneo Enrico Tommaso De Paris, la fotografia, con Dario Tonet, e la musica con dei brani composti dal direttore della Corale zumellese Manolo Da Rold.

 

L’esposizione, curata dalla professoressa Paola Brunello, responsabile da venti anni del Museo Civico Archeologico di Mel e da Andrea   Robassa, presidente dell’associazione “Il Feudo”: sarà visitabile   dal 24 dicembre 2016 al 12 Marzo 2017 nei seguenti orari :

 

 Giovedi' e Venerdì  15:00 – 18:00 

Sabato - Domenica  e festivi    9:00 – 12:00 e 15:00 – 18:00.

 

Biglietto intero:  €  3

 

Ingresso gratuito:

•  per i  residenti nel Comune di Mel

•  per i minori di 18 anni e per gli over 65

 

 

Info : Ufficio Turistico della Valbelluna – Mel  tel. 0437 – 544294

e-mail : turismo.mel@valbelluna.bl.it