Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mostra Itinerante d'Arte a Soave

Mostra Itinerante d'Arte a Soave

L'associazione "Le Botteghe di Soave" presenta la seconda mostra itinerante d'arte, che vedrà esposte opere di prestigiosi artisti, nei luoghi più caratteristici della cittadina medioevale di Soave (VR), dal 25 al 31 Ottobe e dal 1 al 2 Novembre 2014. Nella Chiesa dei Domenicani ci sarà una mostra di quadri del periodo ottocentesco, "L'Italia nella pittura tra '800 e '900", con esposti alcuni capolavori dei maggiori pittori dell'epoca. Al Palazzo del Capitano saranno esposte le sculture in bronzo e ceramica dell'artista Gaetano Trestin, "Movimenti Bronzei" del periodo anni '30 e '40 del Novecento.
Presso la Sala Civica, infine, l'artista Esther Weber presenterà "Oltre Cute", accendendo i suoi tronchi di luce fatti con lana infeltrita, dando un'atmosfera di grande impatto emotivo. Ingresso libero.

Inoltre, per chi lo desidera, domenica 26 ottobre e domenica 2 novembre ci sarà la possibilità di effetuare delle visite guidate alle mostre e agli edifici più importanti del centro storico con un accompagnatore culturale. Per partecipare si chiede il contributo di €2 (gratis per bambini).

Per prenotazioni contattare Chiara al numero +39 340 6087828.