Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mostra fotografica Tito Terzi “Incanti di Luce” - Gromo

Mostra fotografica Tito Terzi “Incanti di Luce” - Gromo

Il patrimonio fotografico lasciatoci dall’artista dell’obiettivo Tito Terzi può essere considerato inestimabile, sia per la quantità dei sui scatti, ma soprattutto per l’immenso valore nel raccontare la montagna in ogni suo aspetto.

L’amministrazione comunale di Gromo vuole omaggiare Terzi ospitando una mostra di sue fotografie nella suggestiva cornice del quattrocentesco palazzo comunale.

Le sue fotografie hanno fatto sognare migliaia di bergamaschi, e non soltanto. Hanno fatto venire voglia di andare in montagna, di conoscere la sua affascinante asprezza e la sua gente. Hanno contribuito a diffondere i volti, le usanze di una civiltà alpina che va trasformandosi. Hanno portato nelle città e nella pianura gli incanti delle rocce scoscese, degli alpeggi, dei laghetti alpini …

Un’occasione unica per ammirare fotografie straordinarie, ma soprattutto per riflettere e ascoltare il racconto delle immagini: «Le sue fotografie sono un racconto col quale egli vuol far conoscere il mondo naturale, per far riflettere e, al tempo stesso, per proclamarne la bellezza, con un implicito invito a rispettarlo e a difenderlo». (P. Cappellini).

La presentazione della mostra “Incanti di Luce”  si terrà venerdì 7 agosto alle ore 21.00 presso Ristorante Posta al Castello di Gromo.

Orari di apertura della mostra: da lunedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00.

Organizza l’amministrazione comunale di Gromo.

Per qualsiasi informazione potete contattare l’Ufficio Turistico del comune di Gromo e infopoint Promoserio, al n. 0346.41345 o all’indirizzo ufficioturistico@comune.gromo.bg.it oppure consultare il sito www.gromo.eu