Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Morigerati: Geo Festival

Morigerati: Geo Festival

Il Geofestival di Morigerati (29 maggio - 2 giugno) si propone di far conoscere il Geoparco del Cilento e Vallo di Diano e le bellezze della Natura tramite un contatto diretto con essa.
 
Sarete accompagnati in luoghi dove i fenomeni naturali si manifestano con maggiore evidenza: forme carsiche di particolare bellezza caratterizzano il territorio di Morigerati e sono quelle che il fiume Bussento, con il suo lungo corso sotterraneo, ci regala nel suo scorrere...
 
Il Geoparco del Cilento e Vallo di Diano offre molti aspetti naturalistici interessanti e affascinanti: forme incredibili, colori meravigliosi, fenomeni emozionanti; montagne, valli, fiumi, cascate e grotte creano luoghi di enorme attrattiva.
 
L’evento si svolgerà nel territorio del Comune di Morigerati e nei comuni limitrofi. L’iniziativa proposta si terrà durante la Settimana dei Geoparchi e, per favorire lo scambio culturale tra i geoparchi, è patrocinata dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dal Parco Regionale del Beigua, entrambi Geoparco UNESCO.
 
NELLA GALLERY LA LOCANDINA DELL'EVENTO