Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Montefollonico: Concorso "Il miglior Vin Santo fatto in casa"

Montefollonico: Concorso "Il miglior Vin Santo fatto in casa"

Il Concorso è aperto a tutti coloro che producono artigianalmente Vin Santo. Il Produttore concorrente non deve essere in possesso di un numero di registro di imbottigliamento e non deve commercializzare il prodotto, neanche su piccola scala. Il possesso anche di uno solo dei due requisiti, comporterà l’esclusione dal Concorso.
I Produttori possono partecipare con minimo un campione, di annata scelta a piacere. Il campione deve essere presentato in quantità non inferiore ai 750 cl (bordolesi), diviso anche su più bottiglie. 

I vini, accompagnati a discrezione del Produttore dalla busta contenente la relazione sulla lavorazione, potranno essere spediti o consegnati direttamente presso il seguente indirizzo:

Associazione Polisportiva Montanina

presso Ristorante La Chiusa

Via della Madonnina, 88

53040 Montefollonico (Siena)

Tel. cell. 3347270049 / 3332792117

Il termine ultimo per la consegna dei Vini è il 27 novembre 2015

Il Bando viene pubblicato all’Albo Pretorio on-line e sul sito internet istituzionale all’indirizzo http://www.comune.torrita.siena.it nella Sezione Albo Pretorio on-line.

La premiazione si svolgerà a Montefollonico – Teatro Bruno Vitolo - Martedì 8 dicembre 2015 alle ore 18:00, nell’ambito delle iniziative organizzate per la manifestazione “Lo Gradireste un Goccio di Vin Santo …” – che avrà luogo nel Borgo Medioevale di Montefollonico dal 5 all' 8 dicembre 2015. Tutti i Vin Santi partecipanti al Concorso saranno presentati nel corso delle degustazioni organizzate durante lo svolgimento della manifestazione “Lo gradireste un goccio di Vin Santo…” nella giornata dell' 8 dicembre 2015.