Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Milano, "Stagione 2016/2017: Mozart e Beethoven"

Milano, "Stagione 2016/2017: Mozart e Beethoven"


Il calendario della Stagione 2016-17 dell'AMI-Milano, filiazione milanese della Fondazione Mozarteum di Salisburgo, prosegue con il confronto evolutivo con Ludwig van Beethoven accostato ai principali capolavori dell’espressione pre-romantica del genio di Salisburgo.

Ad inaugurare la Stagione, in data 26 Ottobre 2016,  sarà uno dei clarinettisti più noti in campo internazionale, Milan Rericha che interpreterà il celeberrimo Concerto per Clarinetto eOrch. KV 622 di Mozart cui seguirà la nota e sofferta Sinfonia KV 183.
Nel secondo imperdibile Concerto, il 30 Novembre 2016, alla meravigliosa Quarta Sinfonia di Beethoven verrà accostato l'ultimo concerto per Pianoforte e Orch. di Mozart interpretato  dal grandissimo Paul Badura-Skoda.
Il 22 marzo 2017 verranno poste a confronto la preziosa Sinfonia KV 319 di Mozart con la genialità classica della Seconda Sinfonia di Beethoven precedute da l'Overture dalle Nozze di Figaro.

Tutti i concerti saranno diretti dal maestro Aldo Bernardi alla guida dell’Orchestra dell'Associazione Mozart Italia di Milano e saranno introdotti dalla voce narrante del musicologo Andrea Scarduelli.

 
 
 
Altre informazioni utili: 
I link al circuito Vivaticket per l'acquisto on line:
 
 
Per acquistare il concerto del 26 Ottobre 2016 clicca qui.
 
Per acquistare il concerto del 30 Novembre 2016 clicca qui.
 
Per acquistare il concerto del 22 Marzo 2017 clicca qui.
 

Vantaggio per i Soci

Biglietti ed abbonamenti ridotti per i soci Touring Club ed un accompagnatore acquistabili sul circuito Vivaticket  tramite l'apposito pulsante "Ridotto convenzioni"