Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Milano: il Tibet e le culture dell'Himalaya

Milano: il Tibet e le culture dell'Himalaya

Mercoledì 18 maggio i paesaggi dell’Himalaya e la cultura tibetana saranno al centro dell’evento promosso da TCI e Il Tucano Viaggi Ricerca e ospitato nella sede del TCI di Corso Italia, a Milano. 
 
 
Il Tibet e le regioni himalayane del Mustang (Nepal), Ladakh (India), Lahault e Spiti (India), Kinnaur (India), Sikkim (India) e il regno del Buthan custodiscono scrigni di pura bellezza, uniti dalla comune radice culturale buddista, dalla stessa spiritualità, dagli stessi valori.
 
Gli sterminati altopiani, i tesori artistici, i laghi d’alta quota, i mari d’erba dei pascoli, gli accampamenti dei nomadi al limitare dell’orizzonte e una dimensione insolita dell’animo umano, sono alcune delle meraviglie di questi luoghi.  
 
 
A condurre la platea in questo viaggio emozionante saranno Piero Verni, giornalista, scrittore e documentarista, e  Giampietro Mattolin, fotografo e viaggiatore che ha fondato con Piero Verni l’Associazione“L’Eredità del Tibet - The Heritage of Tibet”, allo scopo di sensibilizzare l’interesse verso il patrimonio culturale tibetano che rischia di scomparire.
 
Introdurrà l'evento Mr C. Gangadhar, Direttore dell’India Tourism Milan. 
Presentazione del video “Tutto il mondo Tucano” e del filmato “Cieli himalayani (l’altro Tibet)”.
A tutti i partecipanti in omaggio Il Giornale del Viaggiatore, quadrimestrale di informazioni, viaggi e cultura a cura del Tucano Viaggi.
 
L'evento è gratuito e aperto a tutti. Per prenotarsi basta telefonare allo  02 8526304, telefono del negozio Touring di via Corso Italia 10
 
Ti aspettiamo!