Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Milano: "Il mondo dei dinosauri"

Milano: "Il mondo dei dinosauri"

Nel 1914, esattamente 100 anni fa, faceva la sua comparsa il primo dinosauro protagonista della Storia del Cinema: una tenera brontosaura a cartoni animati di nome Gertie, protagonista di un breve film firmato dal grande Winsor McCay. Per celebrare questo anniversario Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, per festeggiare anche il 60° compleanno del mitico Godzilla, allestisce una mostra speciale dedicata ai dinosauri così come ci sono stati raccontati in esattamente 100 anni di grande cinema tra fantasia e ricerca scientifica.

Più di 100 manifesti cinematografici di vario formato, locandine, fotobuste, soggettoni e foto di scena originali raccontano questo percorso fantastico inseriti in un allestimento che propone anche modellini scientifici in scala, statue e tante sorprese.

Grazie alla collaborazione di LEGO, sarà esposto un meraviglioso stegosauro lungo più di tre metri e mezzo composto da 70.000 mattoncini.

In mostra sarà presente una ricostruzione a grandezza naturale della testa di uno Spinosauro, uno dei dinosauri più presenti sui set di ogni epoca, gentilmente messa a disposizione da Dinosauri in Carne e Ossa.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club