Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Milano: "Cantantibus Organis", concerto in San Maurizio

Milano: "Cantantibus Organis", concerto in San Maurizio

Questo primo evento consiste in un Concerto per liuto a cura di Paul Beier. Musiche di J. Dowland e F- Da Milano.

 

“Cantantibus Organis” è il cartellone unico, nato dalla collaborazione tra le chiese di S. Alessandro, S. Maria della Passione, S. Simpliciano, S. Vincenzo in Prato, S. Maria Annunciata in Chiesa Rossa, S. Nicolao della Flue e S. Maurizio al Monastero Maggiore, che – pur mantenendo la piena autonomia delle scelte artistiche – permette di coordinare la programmazione delle iniziative musicali, offrendo in un unico “colpo d’occhio” il quadro delle proposte che queste chiese offrono.

“Cantantibus Organis” è ormai un’affermata realtà milanese, un calendario di concerti d’organo che da ottobre a giugno offre, ad un vasto pubblico di appassionati, occasioni di ascolto del re degli strumenti.
L’arricchimento e l’ampliamento delle proposte nel corso degli anni testimoniano il successo dell’iniziativa: gli organi appartengono, come le chiese che li custodiscono, al patrimonio culturale della nostra città, un patrimonio che anche questi appuntamenti contribuiscono a rendere fruibile e godibile da parte dei cittadini.

 

EVENTO A PAGAMENTO

In collaborazione con: