Scopri il mondo Touring

Milano: "Birds"

 
San Fedele Musica è lieta di presentare BIRDS il terzo appuntamento del ciclo Multimedia Project. Concerto-spettacolo che vede come protagonista il mondo sonoro degli uccelli. Il linguaggio musicale di Messiaen ricostruisce e trasfigura il canto degli uccelli con grande delicatezza, humour, a volte prevale il realismo, altre volte l’aspetto lirico o simbolico-spirituale.

La serata si aprirà con  Le rappel des oiseaux di J.B. Rameau, sorta di raduno iniziale degli uccelli. In conclusione è previsto Vogel als Prophet (Uccello Profeta) di R. Schumann. Un passaggio quindi dalla realtà naturale degli uccelli, riletta e sonorizzata da Messiaen, all’aspetto visionario e profetico di R. Schumann.
La parte musicale verrà interpretata dal pianista islandese Víkingur Ólafsson, tra le più importanti rivelazioni pianistiche internazionali degli ultimi 10 anni.

Verrà sperimentata una formula audiovisiva attenuata.  Infatti non ci sarà interazione tra suono e immagine. Semplicemente, i brani musicali di Messiaen verranno continuati da una sorta di risonanza visiva, costruita dal videoartista spagnolo Yann Malka, noto realizzatore dell’ambito pubblicitario.
 
In allegato il programma completo
 
BIGLIETTO RIDOTTO SOCI TOURING CLUB
€ 5 anziché € 8
 
Info e prevendite:
Biglietteria Auditorium lun-ven 10/12.30 - 14/18
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club