Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Milano: "Angela Florio. Milano in Quadrolibro"

Milano: "Angela Florio. Milano in Quadrolibro"

Dopo la presentazione in anteprima internazionale al Salone Nautico di Genova 2013, Angela Florio presenta  la collezione Milano in Quadrolibro, un percorso espositivo costituito da “quadri richiudibili”, allestita nel Foyer dello Spazio Oberdan di Milano, dal 6 al 13 giugno 2014. La mostra è promossa da Provincia di Milano Assessorato Moda, Eventi, Expo e Assessorato alla Cultura.
 
Quadrolibro è un’opera d’arte ripiegabile in poco spazio, da portare con sé e collocare ovunque vi sia una parete pronta ad accoglierla. Ogni sezione di Milano in Quadrolibro è composta da pannelli flessuosi ed eleganti, ognuno diverso dall’altro, decorati da immagini con particolari della città di Milano. Ecco la Galleria Vittorio Emanuele o la Stazione Centrale: lampi d’oro e d’argento, combinati sapientemente dall’artista, sono per il viaggiatore un ricordo dei luoghi visitati, di quella Milano che ogni giorno viene percorsa, vissuta, amata. Le morbide piegature, di cui è composta l’opera, si riaprono estendendosi idealmente anche sulle pareti di altre città, vista la facilità di trasporto di quest’opera nata per i viaggiatori del mondo. Nel Foyer dello spazio Oberdan potrete ammirare alcuni pezzi dell’intera collezione.
 
La mostra rientra nel progetto “Creative a Milano”, promosso dalla Provincia di Milano Assessorato Moda, Eventi, Expo, che presenta un ciclo di incontri inerenti a donne che hanno saputo mettere a frutto la loro creatività facendola diventare la loro professione.
 
INGRESSO LIBERO