Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Milano: "Al museo della Scienza e tecnologia la nuova area Spazio"

Milano: "Al museo della Scienza e tecnologia la nuova area Spazio"

Ricco di appuntamenti il mese di dicembre al museo della Scienza e tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. 
 
Da non perdere l'area Spazio, la nuova esposizione interattiva che si trova al primo piano del Padiglione Monumentale, accanto alla Galleria Leonardo e all’area dedicata alle Telecomunicazioni.
 
Due grandi oggetti di forte impatto aprono l’area, i globi celeste e terrestre di Moroncelli risalenti al XVII secolo, che presentano al visitatore i protagonisti dell’esposizione oltre all’Uomo: lo Spazio e la Terra. 
Entrambi gli oggetti sono animati da un’installazione video di immagini scenografiche e contemporanee che mostrano lo Spazio (in prossimità del Globo celeste) e la Terra vista dallo Spazio (in prossimità del Globo terrestre). La commistione tra la storicità degli oggetti esposti e l’attualità delle immagini in movimento rende evidente il dialogo, che permea tutta l’esposizione, tra passato, presente e futuro. Alle spalle dei globi, il Pendolo di Foucault, riproduzione storica affiancata da un’animazione digitale dell’esperimento con cui si dimostrò la rotazione della Terra su sé stessa, racconta che la Terra è parte di un sistema più ampio che necessita di essere osservato e compreso.
 
In allegato il programma con tutti gli appuntamenti
 
BIGLIETTO RIDOTTO SOCI TOURING CLUB
(€7,50 anzichè €10)
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club