Scopri il mondo Touring

Merano in Yoga

 

Il 9, 10 e 11 Maggio si terrà a Merano la quarta edizione del Meeting internazionale Merano in Yoga.
 
Merano, ritenuta una delle città italiane con più alto valore di qualità della vita, si è rivelata la sede ideale della manifestazione che si terrà ancora una volta al Kurhaus, edificio scelto sia per la bellezza del sito che per le caratteristiche spaziali, che si prestano a seminari e pratiche meditative e che lo rendono perfetto per iniziative di respiro internazionale.
 
Le vie del suono” è il tema che quest'anno si svilupperà in tutti gli ambiti del Meeting. Il programma sarà approfondito dai maggiori esperti in campo mondiale tra i quali la coppia israeliana di musico-terapeuti White Feather e Ori Netzer, la poetessa musicista Mata Urmila Devi della The Art of Living Foundation tedesca, lo studioso Riccardo Misto collaboratore del Guru indiano del suono Vemu Mukunda e Beppe Grifeo, pianista e compositore di musica orientale. Il gruppo di musicisti si esibirà sabato 10 Maggio per la prima volta in un concerto nel teatro Puccini di Merano.
 
Nell’ambito prettamente yogico saranno presenti come ogni anno i più importanti maestri italiani e stranieri, fatto che rende Merano in Yoga uno dei maggiori eventi nazionali.I non iniziati avranno l’opportunità di provare pratiche di “Green Yoga” (yoga all’aperto) come il Nordic Walking con Paola Dal Farra e il Watsu Yoga con la vibrazione delle campane tibetane nelle acque delle Terme di Merano, accompagnati da Italo Bertolasi e Thea Crudi.
 
La manifestazione aperta al pubblico è gratuita e costituisce un’opportunità unica per sperimentare una forma di turismo esplorativo in una città dalle caratteristiche uniche.Avviata nel 2011 su idea di Sabrina Grifeo, già ideatrice e direttrice di Yoga Festival Milano e Roma, è nata con l’intento di avvicinare tutti, dagli appassionati ai semplici curiosi, all’universo della spiritualità e del benessere a cui conducono le pratiche yogi.