Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mel MOSTRA RICAMO

Mel MOSTRA RICAMO

MOSTRA di RICAMO
Dal 23 marzo al 7 aprile 2013 a Mel presso il Palazzo delle Contesse avrà luogo una interessante MOSTRA di RICAMO in cui saranno esposti i lavori artistici, frutto di 10 anni di attività, eseguiti con varie tecniche sfilati, punto croce, maglia, tombolo, macramè, hardanger dal gruppo di affiatate signore dell’Associazione “Gusela e Fil”.
L’inaugurazione sarà venerdi 22 marzo 2013 alle ore 18.00
 
Obiettivo della mostra è quello di mantenere vive queste tradizioni e di promuoverne  la divulgazione e sarà anche un’occasione per conoscere più da vicino alcune delle tecniche utilizzate.
 
L’esposizione potrà essere visitata fino al 7 aprile, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.  Entrata libera
 
 “Gusela e Fil” è un’associazione senza fini di lucro aperta a tutti, nata nel 2001 dalla volontà alcune signore zumellesi di unire le appassionate dei merletti, del ricamo e delle attività manuali in genere, con l’ intento di recuperare tecniche di lavoro poco conosciute o dimenticate.
Le signore dell’Associazione si riuniscono regolarmente ogni mercoledi per tenere dei corsi o anche semplicemente per fare “filò”, infatti tra i tavoli di lavoro è nata amicizia, solidarietà, comunanza di interessi, non legati esclusivamente al ricamo.
Saranno liete di trasmettere la loro sapienza del fare a chiunque voglia avvicinarsi all’arte del ricamo.
 
La mostra è patrocinata dal Comune di Mel.
 
info: Ufficio Turistico Mel   tel. 0437 544294;  e-mail: turismo.mel@valbelluna.bl.it