Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • MEL - "LETTURE D'AUTUNNO"

MEL - "LETTURE D'AUTUNNO"

Dove

Indirizzo evento: 
Palazzo Municipale
Mel

Quando

Da Venerdì 10 Novembre 2017 a Sabato 25 Novembre 2017
10 e 25 novembre ore 21.00 - 18 novembre ore 17.00

Contatti

Telefono di riferimento: 
0437 – 544294
Indirizzo mail: 
turismo.mel@valbelluna.bl.it

“LETTURE D’AUTUNNO”

 

Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con  “Letture d’Autunno”, l’apprezzata rassegna letteraria  promossa dall’Amministrazione  Comunale di Mel, Assessorato alla Cultura, giunta all’ ottava edizione".

 

 A fare da splendida cornice sarà la Sala Affreschi del Palazzo Municipale di Mel. 

 

Tre occasioni di incontro dedicate a chi nel piacere della lettura si diverte, si commuove, si appassiona, sogna, impara.

 

Si inizia Venerdi 10 novembre alle ore 21.00  con  "OGNUNO HA IL SUO MOSTRO" di Andrea Zancanaro, vincitore del Premio Campiello Giovani 2017.

Un racconto “originale, divertente e caleidoscopico” sul disagio psichico e la diversità. Realizzato da un giovane talento bellunese.

La serata sarà introdotta da Federica D’Angelo che proponendo alcuni spunti dialogherà con l’autore per scoprire il racconto e la personalità dell’autore.

Alberto Fornasati, attore zumellese, leggerà alcuni brani tratti dal racconto.

 

Il secondo incontro è fissato per Sabato 18 novembre alle ore 17.00 con  "IL GGG, GRANDE, GIGANTE, GENTILE " di Roald Dahl.

“Una notte la mano di un gigante strappa Sofia via dal letto e la porta nella sua grotta. Ma si rivelerà un animo gentile che ama portare sogni alla gente…”

Un racconto per ragazzi che emoziona anche i più grandi  letto  dall’attore zumellese Giorgio Dell’Osta Uzzel con accompagnamento musicale a cura di Alice Doriguzzi

 

L'ultimo appuntamento con la rassegna "Letture d'Autunno" sarà  Sabato  25 novembre alle 21.00.

In questa data Giulia Pivetta Stefani e Cristina Gianni proporranno  ”IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTONE” di Richard Bach.

“Non si viene al mondo solo per tirare a campare ma soprattutto per volare, per liberarci da ciò che ci condiziona e che ci impedisce di essere noi stessi”.

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

 

Info: Ufficio Turistico Valbelluna – Mel  tel. 0437-544294;  e-mail: turismo.mel@valbelluna.bl.it 

 

Guarda la locandina