Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mel Giornata Mondiale della Poesia

Mel Giornata Mondiale della Poesia

"Giornata Mondiale della Poesia"

Il 21 marzo, come ogni anno, insieme alla primavera, arriva puntuale l’appuntamento con la Giornata Mondiale della poesia, istituita dall’Unesco nel 1999, che   riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione tra le culture, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Anche le Amministrazioni Comunali di Mel e Lentiai, Assessorati alla Cultura, celebrano la ricorrenza con due serate dedicate alla Poesia accompagnata dalla musica,  per condividere tutta la magia delle parole e per qualche istante l’eternità dell’attimo.
La poesia,come espressione di sentimenti e  di idee, è per tutti, tocca l’animo, accarezza  il cuore e i sensi ed in questo momento così difficile, economicamente e socialmente, ne abbiamo bisogno per vivere meglio.
 

Si comincia GIOVEDI’  21 MARZO 2013, ore 20.30 presso l’ Aula Magna Scuola Media di Lentiai con Emanuela Zuccolotto e le sue poesie accompagnata dalla musica della violinista Lavinia Lasen. La serata sarà presentata da  Maria Pia Casagrande.
 
VENERDI’ 22 MARZO 2013, ore 20.30 nella splendida  Sala degli Affreschi del Municipio di Mel sarà la volta dello scrittore  Antonio Chiades, introdotto da Emanuela Zuccolotto con la partecipazione di Lavinia Lasen che, con il suo violino  accompagnerà le letture.
 
INGRESSO LIBERO

info : Ufficio Turistico Mel  tel. 0437 544294    e-mai: turismo.mel@valbelluna.bl.it