Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Marsico Nuovo: “Crucis Splendor”

Marsico Nuovo: “Crucis Splendor”

Ventotto artisti, trentuno opere
, ognuna delle quali rappresenta il tema della crocifissione di Cristo da una prospettiva diversa. La rassegna “Crucis Splendor”, nella Chiesa S. Marco di Marsico Nuovo (Potenza) fino al 30 agosto, è un esempio di come la sensibilità dell’artista riesca a rielaborare creativamente un tema comune e quindi unico, rendendolo nuovo e molteplice. Quella di Marsico Nuovo è la seconda tappa che fa seguito a quella che si è tenuta a Potenza fino al 12 maggio.

GLI ARTISTI. La rassegna, curata da Vitantonio Telesca, vanta opere di maestri che hanno segnato la scultura italiana del ‘900 come Giacomo Manzù, Francesco Messina, Pericle Fazzini, Luciano Minguzzi. Accanto a questi, i nomi noti di artisti contemporanei tra cui otto autori lucani (la lista completa nelle immagini in gallery).

TEATRO SACRO. Ispirata alla rassegna di scultura sacra, il 23 agosto nella chiesa di S. Gianuario a Marsico Nuovo alle 20.30 si terrà la rappresentazione musico-teatrale "Il Poema della Croce. Teatro sacro di Alda Merini", con la regia di Vitantonio Telesca, in collaborazione con l'associazione musicale Art-Park e il coro polifonico S. Cecilia della Cattedrale di Potenza.