Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Marco Bozzini/Narciso Bresciani Materia e Memoria

Marco Bozzini/Narciso Bresciani Materia e Memoria

La doppia personale di Narciso Bresciani e Marco Bozzini: i due artisti, da tempo attivi sul nostro territorio e con alle spalle importanti partecipazioni a rassegne di ambito nazionale e internazionale, hanno accettato di far interagire le loro opere tra loro e con le sale ricche di storia del Broletto, in un dialogo aperto tra pittura e scultura.
L'inedito confronto ha preso le mosse da una riflessione sul dualismo materia-memoria - elementi fortemente presenti nel lavoro di entrambi gli autori.
La materia esiste così come la si percepisce, cioè sotto forma di immagini: di qui l'importanza dell'attività percettiva in quanto strumento fondamentale tramite il quale il corpo si relaziona alla realtà.
I lavori dei due artisti in mostra ben si prestano ad esprimere questi concetti attraverso la pittura e le terre plasmate: Materia e memoria sono gli elementi che Bozzini mescola sulla tavolozza e Bresciani impasta insieme all'argilla: entrambi sembrano aver idealmente risolto il dualismo bergsoniano nell'atto creativo.

Per ulteriori informazioni www.bozzinimarco.com e www.narcisobresciani.altervista.org.