Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mantova: Visita al Palazzo Ducale col TCI

Mantova: Visita al Palazzo Ducale col TCI

Quello che è comunemente conosciuto come il Palazzo Ducale di Mantova, è un complesso articolato di edifici, chiese, cortili, piazze interne, giardini pensili e persino un castello, la cui costruzione si è protratta in un arco di tempo che va dalla fine del sec. XIII, al sec. XVIII. Si estende su una superficie di 34.000 metri quadrati, e costituisce una vera e propria città nella città con oltre 500 locali, il più vasto e splendido episodio edilizio dell’Italia delle Signorie. I Gonzaga ne fecero la loro fastosa residenza per i quattro secoli in cui ressero Mantova, dotandolo di arredi preziosi e collezioni artistiche di immenso valore.

Questa visita è la prima di una serie di visite guidate organizzate da Touring Club Italiano, un vero e proprio viaggio itinerante in questa grande reggia, alla scoperta di spazi inediti, un percorso nel tempo e nello spazio lungo quattro secoli che si svilupperà in quattro tappe.

Nota:
I posti disponibili per la visita del 22 febbraio (vedi locandina in allegato) sono andati subito esauriti, pertanto la visita sarà replicata domenica 15 marzo, con le stesse modalità di iscrizione.

La visita ha avuto grandissimo successo e anche l'edizione del 15 Marzo è andata esaurita. Eventuali novità saranno riportate su questa stessa pagina.

Altre informazioni utili: 

Quote di partecipazione: socio €19,00;   non socio €21,00 Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione: Prenotazioni: si ricevono entro il 13 febbraio 2015 e comunque fino ad esaurimento posti presso Agenzia Mantunitour & Partytour – Via F.lli Bandiera, n.5 – 46100 Mantova - Tel 0376 357340 Saldo: direttamente presso agenzia Mantunitour & Partytour – Via F.lli Bandiera, n.5 – 46100 Mantova Oppure a mezzo Bonifico Bancario IBAN: IT 87 F 01030 11509 0000 10500055 intestato a TEMPO LIBERO SRL - presso MPS Ag. 2220 di Mantova – C.so Vittorio Emanuele Oppure direttamente al responsabile del TCI il giorno stesso della visita

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club