Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mantova, Trame sonore a Palazzo

Mantova, Trame sonore a Palazzo

Saranno le straordinarie sale di Palazzo Ducale di Mantova a ospitare, dal 29 maggio al 2 giugno, la treza edizione di Trame sonore a Palazzo, festival internazionale di musica colta.

Ludwig van Beethoven sarà l’autore protagonista del 2015: verranno proposte l’integrale delle Sonate per pianoforte e violoncello, alcuni trii, quartetti e sonate per violino e pianoforte. A eseguirli, il violoncellista Nicolas Altstaedt e il pianista Alexander Lonquich, già acclamato nella scorsa edizione.
A Johann Sebastian Bach sarà dedicato un ciclo monografico che prevede l’esecuzione di tutti i Concerti Brandeburghesi, partite e suite per strumento solo.

Attorno al percorso principale, oltre 100 eventi che coinvolgeranno l’intera città, in location d’eccezione come Teatro Bibiena, Rotonda di San Lorenzo, Palazzo Te e Basilica di Santa Barbara. Il tutto sarà introdotto da un'inaugurazione a ingresso libero e culminerà in un finale, affidati entrambi all'Orchestra da camera di Mantova, organizzatrice dell'evento. Tra i musicisti attesi: Bruno Canino, Giovanni Sollima, Quartetto Hermes, Mauro Negri, Anton Dressler, Trio Gaspard, Andrea Lucchesini, Gabriele Carcano.