Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Mantova, " Trame Sonore"

Mantova, " Trame Sonore"

5 giorni, 180 eventi, 400 musicisti da tutto il mondo in Palazzo Ducale, Palazzo Te, Teatro Bibiena, Palazzo D’Arco, Rotonda di San Lorenzo, Palazzo della Ragione, Palazzo Castiglioni, Biblioteca Teresiana, Museo Archeologico e le piazze del centro storico
Inaugurazione con l’Orchestra da Camera di Mantova che si fonde con la Simon Bolivar Sinfonietta, espressione europea del Sistema di Abreu, qui al debutto.

Una tavola rotonda fra operatori e associazioni musicali. La prima data dei concerti estivi di Ezio Bosso, che torna dopo anni di assenza dalle fila Ocm nella veste di direttore. Un campus per bambini e progetti per le scuole a Palazzo Ducale. Cicli di concerti dedicati alla musica contemporanea, antica e di confine. Focus su  Monteverdi nei 450 anni della nascita.
 
Con “Trame Sonore” tutta la città risuona!
 
Dopo l’importante e rapida crescita sperimentata nelle prime 4 edizioni, dal 31 maggio al 4 giugno 2017 “Trame Sonore” Mantova Chamber Music Festival – promosso dall’Orchestra da Camera di Mantova, in partenariato con la Direzione del complesso museale di Palazzo Ducale e in sinergia con il Comune di Mantova - torna a pervadere di musica i più bei luoghi d’arte di Mantova, con 180 concerti affidati a circa 400 musicisti da tutto il mondo.
Alla quinta edizione, la manifestazione, originale progetto di sperimentazione divulgativa, conferma il format di Festival cameristico anti-convenzionale, capace di proporsi contemporaneamente come meeting internazionale di musicisti e addetti ai lavori e come esperienza culturale alta ma spontanea. “Trame Sonore” è una full immersion nel bello, da mattina a tarda sera, con appuntamenti brevi che ininterrottamente si susseguono e che riportano la musica da camera in luoghi d’arte, contenuti e straordinari, ideali per dimensioni e acustica. Fedele ai propri temi cardine, “Trame Sonore” ha in serbo per l’edizione 2017 convinte riconferme e sensibili novità.
 
 

Vantaggio per i Soci

Daily Pass a € 20 anziché 25 € per i soci del Touring Club, accesso a 3 concerti da scegliere nel programma con la dicitura Daily Pass con posto riservato, oltre all’ingresso a Palazzo Ducale o a Palazzo Te.